Tante sono le attività che il Policoro Village offre ai suoi clienti: parco giochi, piscine, animazione, tanti sport (acquatici e non). Inoltre fuori dal villaggio tanti eventi estivi, la movida del lungomare e le innumerevoli attrazioni dei comuni limitrofi contribuiranno a rendere indimenticabile la vostra vacanza.
La Basilicata è una terra tutta da scoprire e amare, dove perdersi e lasciarsi andare.
Cosa fareLe nostre attività
ATTIVITA’
Esplora il nostro territorioACQUAPARK ACQUAZZURRA
Divertimento assicurato per grandi e piccini.
NOLO BARCHE E QUAD
Grazie alla collaborazione con il Siris rent potrete sempre noleggiare barche e quad a pochi minuti dal Policoro village.
GOLF CLUB
2 campi pratica, 3 putting, chipping green, pitching area, carrelli, golf carts, pro-shop, golf school con maestri federali.
EQUITAZIONE
A pochi metri dal Policoro Village e in convenzione con la struttura due maneggi per le vostre passeggiate a cavallo in riva al mare.
GO KART
E’ il posto giusto se il vostro sogno è quello di imitare Schumacher, Alonso o l’indimenticabile Senna!Il brivido e l’adrenalina della corsa in totale sicurezza.
LUCANIA OUTDOOR PARK
E’ un parco acrobatico sospeso nell’aria situato nel bosco di Montepiano in località Acqua Furr a Cirigliano. Il Parco consente a bambini, ragazzi e adulti di riconciliarsi con la natura e di sperimentare nuove forme di divertimento ecocompatibili, in totale sicurezza.
RAFTING SUL FIUME LAO
Nel cuore del Parco Nazionale del Pollino potrai vivere l’emozione della discesa dell’angusto fiume Lao !Una giornata diversa, immersi nella natura ma con un po’ di brivido in più.
VOLO DELL’ANGELO
Al di sopra delle Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, un cavo d’acciao sospeso tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa permette di effettuare e vivere un’emozione unica: il Volo dell’Angelo.
Si tratta di un attrattore, di nuova concezione, che permette una fruizione innovativa del partimonio ambientale rispondendo ad una nuova esigenza e ad un nuovo modo di intendere il tempo libero e lo svago, teso sempre più a vivere nuove esperienze e a cercare nuove emozioni. Un’avventura a contatto con la natura e con un paesaggio unico, alla scoperta della vera anima del territorio. Legati con tutta sicurezza da un’apposita imbracatura e agganciati ad un cavo d’acciaio il visitatore potrà provare per quale minuto l’ebrezza del volo e si lascerà scivolare in una fantastica avventura, unica in Italia ma anche nel Mondo per la bellezza del paesaggio e per l’altezza massima di sorvolo.
VOLO DELL’AQUILA
E’ una bellissima esperienza che consente di effettuare un volo attraverso l’impianto dedicato costituito da una stazione a valle ed una a monte. Gli ospiti si posizionano a valle, sul veicolo Aquila a quattro posti, corredato di maniglioni e poggiapiedi, dopo essere stati opportunamente imbracati. Il cavo traente trasporta l’Aquila in prossimità della stazione a monte da dove comincia poi, la caduta verso valle, il vero e proprio volo.
PONTE ALLA LUNA
Con una campata unica di ben 300 metri e sospesi nel vuoto a 120 metri di altezza dal torrente sottostante, si raggiunge letteralmente attraverso l’aria, il rudere del castello che domina dall’alto il villaggio.
All’arrivo ci attende una sky-walk in vetro sospesa sul ponte e un belvedere attrezzato per rifiatare qualche minuto, ammirando il panorama delle montagne circostanti seduti sugli antichi ruderi.
Percorrendo un breve tratto in discesa sulle scalinate in pietra, si ritorna verso il centro storico passando per la caratteristica chiesetta di San Nicola recentemente restaurata.
SOGNO DI UNA NOTTE… A QUEL PAESE
L’Evento, rinnovato rispetto alle precedenti edizioni, consta di un Percorso Antropologico – Teatrale – Etnico – Musicale – Enogastronomico, che vi permetterà di conoscere le tradizioni culturali, le bellezze naturali e le tipicità di Colobraro e della Lucania. Di allontanare “L’Affascino & La Sfortuna”, di rilassarvi, divertirvi e sognare anche solo guardando i nostri incantevoli panorami.
L’ESTATE DI ISABELLA
Valsinni vi aspetta per un viaggio nella poesia e nel sogno: vi porterete nella mente e nel cuore le atmosfere e le suggestioni di una serata fuori dal tempo.